Candele dal 1970
Cereria Lac
La Cereria LAC nasce nel 1970 dalla volontà del suo fondatore Sergio Alderighi, che, formatosi alla scuola dei decoratori artistici fiorentini, decide di mettersi a lavorare in proprio esplorando il mondo delle candele, di cui è da sempre stato affascinato, accettando la sfida di una nuova realtà fatta di estro e fantasia.
Inizialmente la produzione principale si basava su candele artistiche create e decorate manualmente, poi nel corso degli anni ci siamo conformati alle esigenze di mercato aggiungendo nuove tipologie come candele profumate, personalizzate e candele liturgiche. Ancora oggi la gestione della Cereria LAC è portata avanti dalla nuova generazione della famiglia Alderighi che con cura, passione e nuove tecnologie continua il proprio cammino con competenza e tradizione.
Per creare le nostre candele abbiamo scelto di utilizzare paraffine raffinate classificate ad uso alimentare, cere vegetali e stoppini in puro cotone, per realizzare un prodotto sempre più ecologico e naturale nel pieno rispetto dell’ambiente.